Pro Loco Aradeo Unpli




La Pro Loco di Aradeo
indice
la I° edizione del Concorso Fotografico

“Salento Visibile”

 

 

REGOLAMENTO

Articolo Articolo 1
Il concorso è articolato in due sezioni: una sezione Colore ed una sezione Bianco/Nero.
Ogni concorrente potrà scegliere se partecipare ad una o ad entrambe le sezioni.
Si possono presentare massimo due fotografie, o una per sezione (b/n e colore) o due per un’unica sezione.
Il concorrente potrà scegliere di partecipare con delle immagini originate da fonte digitale e/o da negativo.

Articolo Articolo 2
La quota di partecipazione è fissata ad € 5,00 (cinque). Chi decidesse di presentare due fotografie verserà la quota di € 7,00 (sette).

Articolo Articolo 3
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due foto, via web compresse a dovere in formato jpeg. Il peso di ogni singola immagine non dovrà superare, una volta compressa, 1Mb (controllate bene il peso dell'allegato nel programma di posta) altrimenti verranno rifiutate automaticamente dal nostro server e non avrete neanche la conferma dell'avvenuta ricezione: tutta la procedura sarà impostata in automatico, quindi non si accettano rimostranze al riguardo. In aggiunta alle regole appena esposte per la spedizione dei file, la Redazione si riserva il diritto di ridimensionare le foto per adeguarle all'impaginazione ed alle necessità di pubblicazione sul Web. La Redazione si impegna a mantenere inalterato il rapporto tra larghezza ed altezza dell'immagine, ma la riduzione delle dimensioni potrebbe provocare un degrado qualitativo, per il momento inevitabile.
Per la sezione negativi le opere dovranno essere stampate su formati che vanno da un minimo di 18x24 cm ad un massimo di 30x40 cm, (le spese di spedizione sono totalmente a carico dei partecipanti).

Articolo Articolo 4
In caso di invio di foto digitali, i concorrenti compileranno direttamente sul web la scheda di iscrizione e pagheranno con carta di credito o pay pal o vaglia postale intestato a Pro Loco di Aradeo, Via M. della Libertà, 49 73040 Aradeo (Le).
In caso di invio di foto stampate su supporto cartaceo i concorrenti dovranno stampare dal web la scheda di iscrizione compilarla, inserirla in busta chiusa e inviarla unitamente alla busta contenente le foto, e la ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione. Le due buste dovranno pervenire entro e non oltre il 16 Agosto 2006, presso la sede dell’Associazione Turistica “Pro Loco” in via Martiri della Libertà, 49.

Articolo Articolo 5
Il materiale fotografico non verrà restituito. Le foto ammesse saranno esposte al pubblico nella sede della Pro Loco di Aradeo (in caso di foto in formato jpeg, la stampa sarà a cura dell’organizzazione della manifestazione).
Data ed ora della premiazione saranno tempestivamente comunicate ai partecipanti.

Articolo Articolo 6
Le opere saranno valutate da una Giuria di Esperti.
Il Giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile; in base a tale giudizio saranno attribuiti tre premi: sezione colori, sezione b/n e premio della Giuria Popolare.
La partecipazione al Concorso implica la completa accettazione del regolamento. Eventuali violazioni del presente comporteranno l’esclusione dal Concorso.

Articolo Articolo 7
Non saranno valutate le foto a carattere di denuncia socio-ambientale, essendo il concorso un’occasione di valorizzazione e promozione del territorio, ne le immagini che abbiano contenuto pedopornografico o in qualsiasi modo offensive. Non saranno altresì valutate foto che presentino eccessivi rimaneggiamenti grafici ottenuti per mezzo di software di fotoritocco.

La scheda di iscrizione può essere ritirata presso la sede dell’Associazione Turistica Pro Loco oppure scaricata direttamente da internet.

Clicca qui per effettuare l'iscrizione

Se sei gia iscritto, clicca qui per pagare l'iscrizione

 
Copyright©2010 "Pro Loco Aradeo". All rights reserved.

Webliz.com